Mostra 'Storia di un burattino'

Scarica i documenti

Locandina evento di chiusura
chiusura mostra e premiazione concorso pinocchio13072021120852304.pdf
28 settembre 2019

Ecco il resoconto della mostra: hanno visitato la mostra oltre 600 persone tra cui 20 scolaresche di diversi gradi. Per il concorso sono stati presentati 90 disegni della scuola primaria oltre a diverse poesie e saggi rispettivamente delle scuole secondarie e superiori: le premiazioni si sono tenute il 27 ottobre in occasione della chiusura della mostra.


Pinocchio, opera di Marco Bonechi, portato in bella evidenza è stato accolto dall'applauso dei presenti e dalle musiche originali suonate dal vivo da Luigi Iacobone, dal soloproject ambient Musicalenta.

La mostra è stata benedetta da Don Andrea Querzè che ha anticipato l'atto con il suo incontro con Pinocchio. A seguire ci sono stati toccanti momenti interpretati dall'autore delle opere esposte Marco Bonechi e il suo essere artista , dal presidente AIM Dino Costa associando il gatto e la volpe alla crisi il fenomeno migranti alla possibilità di fare il bene , dalla curatrice della mostra Nadia Albertazzi e Lucignolo con le sue tentazioni, e da Suor Ritalba Madre dell'Istituto delle Suore di Santa Teresa di Gesù Bambino con il suo essere stata pinocchio da bambina e crescendo fata.

La mostra sarà visitabile fino al 27 Ottobre, per richiedere una visita guidata contattare Nadia Albertazzi al numero 333 2585255


Sabato 28 settembre 2019 alle ore 17.00 si terrà presso la Salannunziata (via F.lli Bandiera, 17 - Imola) l'inaugurazione dell'esposizione "Storia di un burattino": sculture in terracotta policroma invetriata di Marco Bonechi, liberamente ispirata alla favola di Pinocchio. Direzione artistica e curatore musicale dell'evento Luigi Iacobone - musiche eseguite dal vivo del solo project ambient Musicalenta.

Orari di apertura:

  • Giovedì, Venerdì e Sabato dalle ore 16.00 alle ore 19.00
  • Domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00