La missione è gestita da Suor Naomi insieme a Suor Florence, Suor Lucy e Padre Marcel Butoy, che nel maggio 2018 si sono inseriti in punta di piedi nella comunità locale, imparando a conoscere e a farsi conoscere in ogni villaggio che sorge nel raggio di circa 70 km. Tutto è cominciato con la costruzione di un pozzo, resa possibile dal lascito del sacerdote imolese Mons. Domenico Caselli.
Successivamente è stata aperta la prima scuola per i tantissimi bambini della zona e ora, grazie al pickup che abbiamo donato lo scorso anno le suore della missione riescono ad aiutare più rapidamente anche la popolazione dei villaggi limitrofi.
Grazie a un crowdfunding abbiamo finanziato e allestito una stalla e comprato delle mucche in modo che i bambini della missione di Inyonga possano bere latte fresco tutti i giorni. Con i soldi in più sono stati acquistati pasti completi per la scuola materna.
Sotto la guida delle suore gli abitanti del villaggio impareranno ad allevare il bestiame, a mungere le mucche e prendersene cura ogni giorno. In questo modo un’opportunità per contrastare la malnutrizione dei bambini diventerà anche un’occasione di lavoro per i loro genitori.