AIM è una associazione ONLUS composta da laici che ha come obiettivo primario il sostegno (tramite invio offerte, adozioni di bambini o di classi scolastiche, collaborazione a progetti specifici tramite volontariato attivo o finanziario, attività di volontariato in Italia e all’estero) per e nelle Missioni gestite dalle Piccole Suore di Santa Teresa di Gesù Bambino di Imola, presenti in Brasile, in Kenya, Messico e Tanzania.
Il lavoro necessario a mandare avanti tutte le nostre attività è fornito da volontari, quindi tutto ciò che viene donato viene utilizzato per le nostre missioni, detratte le spese vive (affitto, bollette, fornitori).
Oltre al contributo dei nostri soci, i progetti di AIM sono sostenuti dal finanziamento di alcune imprese, cioè i nostri sponsor.
Li ringraziamo tutti in egual misura, qualsiasi sia il contributo che danno. Il mare è composto da tante gocce, e ad esso contribuiscono tanto i rivoli quanto i fiumi!
Ecco le aziende che hanno scelto di sostenerci! Contattaci per avere maggiori informazioni o diventare sponsor AIM.
Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche apponendo la firma in uno dei quattro appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di redigere la dichiarazione).
È consentita una sola scelta di destinazione. Donare il 5 x 1000 all’Associazione non ti costerà nulla. Basta firmare ed indicare sul modello CUD oppure sul 730 il nostro codice fiscale:
90021760377
Le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato a favore delle O.N.L.U.S. fino ad un massimo di 2065,83 euro (art. 13 bis, del D.P.R. 917/86)
Le imprese possono dedurre le donazioni a favore delle O.N.L.U.S. per un importo non superiore a 2065,83 euro, oppure al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 65 comma 2 lettera a del D.P.R. 917/86)
Ai fini fiscali, per godere dei benefici, occorre conservare per 5 anni la ricevuta del bollettino postale o del bonifico bancario, che dimostri il versamento effettuato.
Per maggiori informazioni sulle detrazioni fiscali puoi consultare questa pagina qui.