Attività e Donazioni

Come puoi aiutare le nostre missioni

AIM è una associazione ONLUS composta da laici che ha come obiettivo primario il sostegno (tramite invio offerte, adozioni di bambini o di classi scolastiche, collaborazione a progetti specifici tramite volontariato attivo o finanziario, attività di volontariato in Italia e all’estero) per e nelle Missioni gestite dalle Piccole Suore di Santa Teresa di Gesù Bambino di Imola, presenti in Brasile, in Kenya, Messico e Tanzania.

Il lavoro necessario a mandare avanti tutte le nostre attività è fornito da volontari, quindi tutto ciò che viene donato viene utilizzato per le nostre missioni, detratte le spese vive (affitto, bollette, fornitori).

Raccolte permanenti e spedizioni

Raccolte permanenti e spedizioni

Per contribuire al sostegno delle Missioni, l'Associazione raccoglie oggetti da collezione e abiti nuovi, che vengono confezionati e spediti in missione.

Scopri di più
Mercatini

Mercatini

Al mare, presso la Sede, nelle Parrocchie, in ogni occasione!

Scopri di più
Mostre missionarie

Mostre missionarie

Ogni anno, nel periodo pre-natalizio, presso la sede dell'Istituto di Santa Teresa di Gesù Bambino di Imola viene allestita una mostra con i prodotti provenienti dalle Missioni.

Scopri di più
Il giornalino

Il giornalino

Potete scaricare e leggere i numeri del nostro giornalino "Siamo Tutti Missionari" nella sezione News.

Scopri di più
Attività con i quartieri

Attività con i quartieri

AIM organizza momenti di festa e di gioco, sportive, spettacoli, momenti ludici nei vari quartieri di Imola. Questi sono momenti di sensibilizzazione ai temi della solidarietà e dell'aiuto, di presentazione delle attività della Associazione, di raccolta di fondi.

Scopri di più
Estrazione della lotteria

Estrazione della lotteria

Ogni anno organizziamo in concomitanza dell'assemblea una lotteria a premi. Trovi l'elenco dei premi e dei numeri estratti nelle nostre news.

Scopri di più


Se hai una impresa, puoi diventare nostro sponsor

Oltre al contributo dei nostri soci, i progetti di AIM sono sostenuti dal finanziamento di alcune imprese, cioè i nostri sponsor.

Li ringraziamo tutti in egual misura, qualsiasi sia il contributo che danno. Il mare è composto da tante gocce, e ad esso contribuiscono tanto i rivoli quanto i fiumi!
Ecco le aziende che hanno scelto di sostenerci! Contattaci per avere maggiori informazioni o diventare sponsor AIM.


Puoi aiutarci donandoci un po' del tuo tempo...

Puoi aiutarci donandoci un po' del tuo tempo...

Il mantenimento della struttura di Imola e tutte le spese non gravano sulle donazioni, ma sono a carico dei volontari, che la sostengono con il loro lavoro: sia direttamente (preparazione dei pacchi di abbigliamento, pulizie e manutenzioni), sia con le attività che pagano le spese vive (preparazione  delle bomboniere, mercatini e mostre missionarie, attività con i quartieri…).

Il lavoro e le spese sono tante, quindi è gradito l’aiuto di chiunque, sia in modo sporadico che (ed è molto meglio) con un po’ di continuità e programmazione.

Inoltre è possibile anche organizzare un proprio intervento nelle missioni, donando, oltre al proprio tempo, le proprie professionalità e competenze.

Per dichiarare la propria disponibilità potete compilare il relativo modulo qui.

Per maggiori informazioni potete telefonarci, mandarci una mail o compilare un modulo, il modulo per le informazioni e i nostri recapiti in questa pagina.


... o con un aiuto economico

Con bollettino postale

Conto corrente postale n° 10050409 intestato a

ASSOCIAZIONE INTERPARROCCHIALE MISSIONARIA CROCE COPERTA - ONLUS
Via Paolini, 4 - 40026 Imola (BO)

Scarica e stampa il bollettino precompilato

Online con carta di credito o PayPal

Fare una donazione online con carta di credito o PayPal è semplice e veloce.

Basta cliccare il link qui sotto che ti carica direttamente il nostro destinatario senza dover inserire alcun dato.


Con bonifico

Bonifico su c/c bancario (indicando sempre il proprio indirizzo completo) presso:

Banca Popolare di Lodi - Imola Agenzia 2

codice IBAN: IT51F0503421007000000185776

Intestato a:

ASSOCIAZIONE INTERPARROCCHIALE MISSIONARIA CROCE COPERTA - ONLUS

Via Paolini, 4 - 40026 Imola (BO)

Il testamento solidale

Fare un testamento solidale è un’operazione semplice, alla portata di tutti, e non vincolante: potrai infatti, modificare le tue disposizioni testamentarie quando vorrai.

Fare testamento significa dare delle chiare e precise indicazioni su quello che desideri essere il futuro dei tuoi beni, nel rispetto dei tuoi cari e dei tuoi ideali.

Scopri di più


Con il 5x1000

Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche apponendo la firma in uno dei quattro appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di redigere la dichiarazione).

È consentita una sola scelta di destinazione. Donare il 5 x 1000 all’Associazione non ti costerà nulla. Basta firmare ed indicare sul modello CUD oppure sul 730 il nostro codice fiscale:
90021760377

Scopri il nostro 5x1000 negli anni!

Agevolazioni fiscali previste

Le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato a favore delle O.N.L.U.S. fino ad un massimo di 2065,83 euro (art. 13 bis, del D.P.R. 917/86)

Le imprese possono dedurre le donazioni a favore delle O.N.L.U.S. per un importo non superiore a 2065,83 euro, oppure al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 65 comma 2 lettera a del D.P.R. 917/86)

Ai fini fiscali, per godere dei benefici, occorre conservare per 5 anni la ricevuta del bollettino postale o del bonifico bancario, che dimostri il versamento effettuato.

Per maggiori informazioni sulle detrazioni fiscali puoi consultare questa pagina qui.