Lettera da Sr Mary Agnes

16 aprile 2022

In questi giorni è arrivata una lettera da Suor Mary Agnes che ci aggiorna sul pozzo di Gitare e sulla situazione nelle missioni, tra le difficoltà della pandemia e quelle create dalla guerra in Ucraina, ecco il testo completo.


"Carissimo Dino e carissimi benefattori,

innanzitutto un GRAZIE di cuore da parte di tutte/i noi per la generosa offerta che ci avete fatto pervenire.

I lavori per la costruzione del pozzo di Gitare inizieranno tra poco. Vi aggiorneremo appena arriverà l'escavatore che dovrà superare una "sfida" importante: per arrivare nella Missione di Gitare dovrà superare un ponticello un po' traballante, ma credo che potrà farcela.

Nella Missione di Kiirua, dove c'è l'ospedale, e nelle altre Missioni le cose procedono bene, nella ordinarietà quotidiana. In questo momento la pandemia da COVID è molto rallentata e di questo ringraziamo il Signore, ma, mentre pensavamo di rimarginare le ferite causate dal COVID, è arrivata la disgrazia della guerra in Ucraina che, anche qui in Kenya, ha reso economicamente la vita difficile per tutti: i prezzi dei beni di prima necessità sono aumentati ed alcuni, come quelli della farina ed il pane, sono raddoppiati. Inoltre nell'ultima stagione non è piovuto a sufficienza ed anche adesso le piogge sono in ritardo. In molte famiglie ed in tante parti della nazione la fame comincia a farsi sentire. Non ultimo siamo in piena campagna elettorale perchè nel 2022 ci sono le elezioni e preghiamo perchè regni la pace...

Di nuovo ringraziamo caramente per tutta la assistenza ricevuta da AIM che ci aiuta a portare avanti il Carisma della Congregazione delle Piccole Suore di Santa Teresa del Bambin Gesù qui in Kenya. Il Signore vi benedica e buona continuazione del cammino Quaresimale.

Sr Mary Agnes NKatha"