Donazione a No Sprechi

29 marzo 2022

Il Consiglio Direttivo di AIM Croce Coperta ha ritenuto doveroso accogliere l'invito al progetto della Caritas Diocesana, denominato "Emergenza Ucraina", a contribuire in modo significativo al sostentamento dei profughi ucraini arrivati nella nostra città, in seguito alla guerra scoppiata nel loro paese. Infatti AIM ha come scopo, oltre quello di aiutare le Missioni delle Piccole Suore di Santa Teresa del Bambino Gesù, anche quello di intervenire a sostegno delle necessità che si presentano nella nostra Diocesi.

Pertanto abbiamo interpellato i responsabili dell'Associazione No Sprechi, incaricata dalla Caritas Diocesana per la raccolta di viveri e prodotti per l'igiene personale, per avere una indicazione più precisa sui prodotti da acquistare e donare loro. L'acquisto è stato fatto presso il CONAD Superstore di Montericco per un valore complessivo di 2.200€ , cifra che è stata raggiunta grazie anche al contributo di 770€ donato da CONAD Superstore: per questa donazione si ringrazia il Sig. Umberto Loreti, CEO di Conad Carducci srl.

Venerdì 25 Marzo, la Dott.ssa Roberta Trebbi, presidente di AIM, ed il Sig. Dino Costa, precedente presidente di AIM, hanno così consegnato due pallet di generi di prima necessità al magazzino di No Sprechi, presente la Sig.ra Fulvia Felini, vice presidente dell'Associazione No Sprechi.