In occasione del centenario dalla fondazione delle Piccole Sorelle di Santa Teresa del Bambino Gesù, ci hanno scritto le suore per ringraziare gli amici e i benefattori di Aim Croce Coperta che in questi anni hanno donato tempo e denaro per sostenere le loro missioni in Africa.
Ecco cosa ci scrivono:
"Carissimi amici dell'AIM Croce Coperta, tanti saluti dal Kenya.
In occasione della chiusura dei cento anni di fondazione delle Piccole Sorelle di Santa Teresa del Bambino Gesù avvenuta nella parrocchia di Inyonga - Tanzania il 19 maggio 2024 e le celebrazioni dello stesso evento avvenute nella parrocchia della Nostra Signora di Fatima Kiirua - Scuola Primaria di Mitoone il 2 giugno 2024, abbiamo ricordato con gratitudine tutti coloro che hanno percorso con noi i cento anni.
Inutile dire che l’AIM Croce Coperta era in cima alla nostra lista perché siete stati con noi fin dall'inizio.
Purtroppo non abbiamo avuto la gioia di avere con noi alcuni di voi come è avvenuto quando abbiamo festeggiato i cinquant'anni della nostra presenza in Kenya. Questo perché eravamo consapevoli che un evento simile si sarebbe celebrato a Imola il 3 giugno, il giorno successivo. Siamo consapevoli del fatto che chiunque, individui o organizzazioni, che si è unito a noi lungo il percorso, lo ha fatto perché esistevamo già. Siete diventati parte della nostra storia soprattutto nei nostri 57 anni di storia in Africa quando tutto stava nascendo.
Grazie Amici della nostra famiglia perché in modi grandi o piccoli siete stati fedelmente al nostro fianco. Che Dio benedica tutti voi e tutti i vostri buoni progetti. Nella nostra piccolezza non potremo mai ripagarvi, ma Dio nella sua ricchezza vi ricompenserà nella giusta misura. La nostra è una promessa di amore, di preghiera, metteremo fedelmente i frutti del vostro sacrificio secondo la giusta intenzione e desiderio di ciascuno di voi. Stiamo iniziando un altro cammino di cento anni. La nostra preghiera è che l'associazione (AIM Croce Coperta) rimanga sempre giovane attirando molti più entusiasti benefattori, amici e sostenitori che porteranno avanti la visione dei fondatori. Grazie anche per aver condiviso la ricca edizione del giornalino. Da noi Piccole Sorelle di Santa Teresa del Bambino Gesù in Africa arrivano saluti affettuosi e tanto affetto
Con affetto da parte di tutti noi,
Piccole Sorelle di Santa Teresa del Bambino Gesù in Kenya e Tanzania"
Noi ci teniamo a ringraziare le Piccole Sorelle per tutto quello che fanno ogni giorno e tutti voi sostenitori!