Campagna crowdfunding per Ntumburi

Scarica i documenti

conclusione campagna raccolta02072021155658797.odt
01 ottobre 2019

Aggiornamento

Grazie, grazie di cuore per il prezioso aiuto! Insieme costruiremo il pozzo e l’impianto di irrigazione che renderanno l’ospedale di Santa Teresa di Kiirua autosufficiente. Ma non vogliamo fermarci!

Dopo aver aiutato le Piccole Suore di Santa Teresa in Kenya, ora vogliamo farlo per un progetto locale ma altrettanto importante, destinando i fondi in più che raccoglieremo per supportarle nella gestione dell'OASI, un asilo a Imola che ospita bambini da pochi mesi ai frequentatori del doposcuola.


Stiamo costruendo a Ntumburi, vicino a Kiirua, un nuovo pozzo, che sarà collegato a un impianto di irrigazione a goccia che permetterà, quando sarà operativo, di rendere fertili oltre 11 ettari di terra e di allevare bestiame anche durante i sempre più frequenti periodi di siccità causati dai cambiamenti climatici che, negli ultimi anni, hanno reso i raccolti sempre più scarsi, sia per quantità che per qualità.

Le suore sono proprietarie del terreno e, quando sarà opportunamente irrigato, potranno sfruttarlo per produrre ortaggi, mais bianco, piselli, carne, uova e latte, attenuando così i rischi di critiche carenze produttive dovute all’assenza di piogge. Tali derrate soddisferanno il fabbisogno alimentare dell’ospedale, ma anche dei 100 bambini che frequentano l’asilo nido e la scuola materna della Missione di Machaka, degli altri 100 della scuola materna della Missione di Timanu, nonché delle circa 60 bambine HIV sieropositive ospiti della Casa della Speranza, un orfanotrofio della Missione di Elementaita.

L'obiettivo è raggiungere 17.000€ entro il 29/01/2020!