AIM Imola è il punto di riferimento per le missioni delle Piccole Suore di Santa Teresa di Gesù Bambino fin dal 1970. Il loro intervento in Kenya da oltre 50 anni ha migliorato notevolmente la qualità della vita delle comunità locali. A Gitare (circa 100km da Nairobi) le suore sono state accanto a chi si trovava in difficoltà, offrendo cure mediche, accoglienza e supporto alimentare a bambini, anziani, giovani donne e persone vulnerabili della società.
Per queste ragioni è nato su richiesta della comunità locale un piccolo presidio medico per la gestione di servizi sanitari di prima necessità, non garantiti fino a quel momento. Prima dell'arrivo delle suore, infatti, le persone dovevano camminare almeno 15km per raggiungere il più vicino ospedale della zona, percorrendo strade sconnesse e spesso impraticabili a causa delle piogge.
L'intervento delle suore ha portato in poco tempo enormi benefici alla comunità, ma ciò non è sufficiente per arginare le malattie causate dalla mancanza di acqua potabile. A Gitare non esiste nessuna fonte di approvvigionamento idrico adatto al consumo umano, per questo abbiamo creato un progetto di crowdfunding su IdeaGinegr: con il completamento potremmo costruire un pozzo per la comunità, garantendo una preziosa fonte di acqua potabile che migliorerà le condizioni di vita e di salute della popolazione. Aiutaci ad esaudire questo desiderio, trovi il link qui sotto per scoprire maggiori informazioni sul progetto, vedere le ricompense per i donatori e, se ti andrà, di sostenerci con una piccola donazione!