Qui Suor Naomi, Suor Florence e Suor Lucy gestiscono anche una struttura con funzione di asilo e scuola elementare che ogni giorno è frequentata da oltre un centinaio di bambini.
Bambini che spesso però soffrono di malnutrizione e per i quali la possibilità di bere latte fresco ogni giorno significherebbe migliorare sensibilmente la propria alimentazione. Al momento infatti l’unico latte disponibile a Inyonga è quello in polvere, ma insieme possiamo cambiare la situazione.
Grazie al crowdfunding "Un bicchiere di latte per Inyonga" abbiamo finanziato e allestito una stalla e comprato delle mucche in modo che i bambini della missione di Inyonga possano bere latte fresco tutti i giorni. Con i soldi in più sono stati acquistati pasti completi per la scuola materna.
Sotto la guida delle suore gli abitanti del villaggio impareranno ad allevare il bestiame, a mungere le mucche e prendersene cura ogni giorno. In questo modo un’opportunità per contrastare la malnutrizione dei bambini diventerà anche un’occasione di lavoro per i loro genitori.