Brasile: raccolta fondi per aiutare i bambini della missione di Mauà

Scarica i documenti

Lettera dal Brasile - Raccolta fondi
lettera brasile aiuto2611202517391281.pdf
26 novembre 2025

Fino al 31 dicembre, AIM Croce Coperta promuove una nuova raccolta fondi a favore della missione in Brasile, nel sobborgo di Zaira, alla periferia di San Paolo. 

Questa zona, tra le più povere del Brasile, ospita oltre 120.000 abitanti e numerosi bambini che vivono in condizioni estremamente precarie. Alcuni di loro, come Jair e i suoi 113 compagni, hanno la fortuna di frequentare la Scuola dell’infanzia della Missione di Mauà, gestita dalle Piccole Suore di Santa Teresa di Gesù Bambino, presenti nel territorio da oltre 60 anni.

Grazie anche al supporto dell’AIM Imola, la missione ha potuto ristrutturare ambienti fondamentali come il tetto e la lavanderia, garantendo ai bambini:

  • Quattro pasti al giorno (colazione, pranzo, merenda e cena),

  • Igiene quotidiana e vestiti puliti,

  • Accoglienza e un’istruzione scolastica di base.

Scopri il progetto scaricando il file a fondo pagina!


Obiettivo della raccolta
Sostenere il bisogno alimentare della missione con un contributo di 7.000 euro.

Come contribuire
Puoi fare una donazione, fiscalmente detraibile, all’AIM Croce Coperta ODV tramite bonifico bancario, specificando la causale:

"EROGAZIONE LIBERALE – UNA POSSIBILITÀ IN PIÙ"

IBAN:
IT51F0503421007000000185776 (Banco BPM)
IT96Q0854221002000000286377 (BCC Ravennate Forlivese e Imolese)

Contattaci per avere maggiori informazioni:
📞 0542 44294
📧 info@aimimola.it

Anche un piccolo aiuto può fare una grande differenza per chi vive nell’emarginazione.
Offriamo amore, rispetto e futuro!