Come puoi aiutare le nostre missioni

AIM è una associazione ONLUS composta da laici che ha come obiettivo primario il sostegno (tramite invio offerte, adozioni di bambini o di classi scolastiche, collaborazione a progetti specifici tramite volontariato attivo o finanziario, attività di volontariato in Italia e all’estero) per e nelle Missioni gestite dalle Piccole Suore di Santa Teresa di Gesù Bambino di Imola, presenti in Brasile, in Kenya e in Messico.
Il lavoro necessario a mandare avanti tutte le nostre attività è fornito da volontari, quindi tutto ciò che viene donato viene utilizzato per le nostre missioni, detratte le spese vive (affitto, bollette, fornitori).

Se hai una impresa, puoi diventare nostro sponsor

Visita la pagina degli sponsor o contattaci per avere maggiori informazioni

Puoi aiutarci donandoci un po’ del tuo tempo…

Il mantenimenti della struttura di Imola e tutte le spese non gravano sulle donazioni, ma sono a carico dei volontari, che la sostengono con il loro lavoro: sia direttamente (preparazione dei pacchi di abbigliamento, pulizie e manutenzioni), sai con le attività che pagano le spese vive (preparazione  delle bomboniere, mescatini e mostre missionarie, attività con i quartieri…).

Il lavoro e le spese sono tante, quindi è gradito l’aiuto di chiunque, sia in modo sporadico che (ed è molto meglio) con un po’ di continuità e programmazione.

Inoltre è possibile anche organizzare un proprio intervento nelle missioni, donando, oltre al proprio tempo, le proprie professionalità e competenze.

Potete chiedere informazioni per telefono o spedendoci una e-mail.

…o con un aiuto economico

Con bollettino postale

Conto corrente postale n° 10050409
intestato a

ASSOCIAZIONE INTERPARROCCHIALE MISSIONARIA CROCE COPERTA – ONLUS
Via Paolini, 4 – 40026 Imola (BO)

Online con carta di credito o PayPal

Dona con PayPal o Carta di Credito

Con bonifico

Bonifico su c/c bancario (indicando sempre il proprio indirizzo completo) presso:

Banca Popolare di Lodi – Imola Agenzia 6
codice IBAN: IT66I0506421008000000185776

Intestato a
ASSOCIAZIONE INTERPARROCCHIALE MISSIONARIA CROCE COPERTA – ONLUS
Via Paolini, 4 – 40026 Imola (BO)

Il testamento solidale

Fare un testamento solidale è un’operazione semplice, alla portata di tutti, e non vincolante: potrai infatti, modificare le tue disposizioni testamentarie quando vorrai. Fare testamento significa dare delle chiare e precise indicazioni su quello che desideri essere il futuro dei tuoi beni, nel rispetto dei tuoi cari e dei tuoi ideali.

Con il 5 per mille

Il contribuente può destinare la quota del 5 per mille della sua imposta sul reddito delle persone fisiche apponendo la firma in uno dei quattro appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al CUD per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di redigere la dichiarazione).
È consentita una sola scelta di destinazione.

Donare il 5 x 1000 all’Associazione non ti costerà nulla.
Basta firmare ed indicare sul modello CUD oppure sul 730 il nostro codice fiscale

90021760377

Agevolazioni fiscali previste

Le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato a favore delle O.N.L.U.S. fino ad un massimo di 2065,83 euro (art. 13 bis, del D.P.R. 917/86)

Le imprese possono dedurre le donazioni a favore delle O.N.L.U.S. per un importo non superiore a 2065,83 euro, oppure al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 65 comma 2 lettera a del D.P.R. 917/86)

Ai fini fiscali, per godere dei benefici, occorre conservare per 5 anni la ricevuta del bollettino postale o del bonifico bancario, che dimostri il versamento effettuato.

Il testamento solidale

Fare un testamento solidale è un’operazione semplice, alla portata di tutti, e non vincolante: potrai infatti, modificare le tue disposizioni testamentarie quando vorrai.

Fare testamento significa dare delle chiare e precise indicazioni su quello che desideri essere il futuro dei tuoi beni, nel rispetto dei tuoi cari e dei tuoi ideali.